top of page
  • Immagine del redattoreManuela Costanzo

Le tue radici condizionano il tuo presente e il tuo futuro

Aggiornamento: 13 set 2021


Il Genosociogramma (albero familiare) è una rappresentazione grafica della propria storia familiare su più generazioni, racchiude le informazioni più importanti di ogni componente del clan familiare.


Come si costruisce un Genosociogramma?


Il Genosociogramma si costruisce facendo una ricerca sulla propria storia familiare recuperando nomi, date di nascita e di morte, varie malattie, traumi, lutti, e tutto quello che può essere importante per la lettura.


Interessante....e poi?

Una volta costruito il grafico si può procedere alla lettura portando in luce vari vincoli Transgenerazionali, lealtà familiari, ripetizioni di eventi e di conflitti inconsci ecc....che ancora oggi ci condizionano portandoci a non vivere a pieno la nostra identità.

Ma, a cosa mi serve tutto questo?






Scoprire i vincoli ereditati rimasti pendenti attraverso il Genosociogramma ci aiuta a portare l'attenzione sulla storia familiare a scoprire quali ruoli ci appartengono e quali vincoli ci condizionano ancora facendoci fare delle scelte inconsce legate più al clan che al nostro libero arbitrio facendoci ripetere situazioni, conflitti e comportamenti. Portare in luce e liberare il clan dai non detti che ancora oggi pesano sui discendenti in attesa di essere sganciati e lasciati andare....



Se anche tu, come ho fatto io, vuoi capire e scoprire quali sono i vincoli, le ripetizioni e i conflitti che hai ereditato dai tuoi avi per avere una visione più chiara su quali siano i tuoi meccanismi inconsci ripetitivi che necessitano di una nuova consapevolezza in maniera da poterli comprendere, elaborare e poter così interrompere lo schema e avere una visione più chiara di te stesso e di quello che veramente hai bisogno




Se vuoi costruire il tuo Genosociogramma (anche online) o per ulteriori info scrivimi o chiamami Tel.339 269 2894





bottom of page